MAR-VEN: 14:00/20:00 SAB: 15:00/19:45
SI RICEVE ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO.
PER PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI,
UTILIZZARE UNO DEI SEGUENTI CONTATTI
Si fa presente a tutti i clienti che lavoro esclusivamente su appuntamento, per qualsiasi tipo di attività svolta nel mio studio, anche per il semplice acquisto di gioielleria o cambio gioielli. Questo mi permette di essere il più efficiente possibile, e di non lasciare nulla al caso. Ovviamente, tali appuntamenti, una volta fissati, vanno sempre rispettati. Sembra strano doverlo fare presente, ma purtroppo si rende necessario.
Se non siete sicuri, o se, in caso di minori, non avete il consenso dei genitori, non prenotate appuntamenti, grazie.
CONSENSO INFORMATO
Per sottoporsi alla procedura di piercing è obbligatorio compilare e firmare il consenso informato direttamente in studio, quindi si rende necessario un documento d'identità valido (carta d'identità o patente di guida).
In caso di cliente con età compresa tra 14 e 18 anni, tale consenso dovrà essere sottoscritto e firmato anche dal genitore/tutore del diretto interessato. Anche per il genitore/tutore è richiesto un documento d'identità in corso di validità.
Non vengono eseguiti piercing ai minori di anni 14, grazie!
In ogni caso, con clienti minorenni, ci sono limitazioni riguardo alla tipologia di piercing eseguibili.
A fine procedura verrà rilasciata un'informativa dettagliata contenete consigli su come trattare il piercing in fase di guarigione.
Per un'ottimale guarigione, è possibile acquistare i prodotti specifici per il trattamento del piercing direttamente in studio.
​
ACCONTO
PER PRENOTARE UN PIERCING E’ NECESSARIO LASCIARE UN ACCONTO DI 20 EURO. IL CLIENTE DOVRA’ ARRIVARE PUNTUALE (NE ANTICIPO, NE RITARDO). SE IL RITARDO SARA’ SUPERIORE A 15 MINUTI, L’ACCONTO VERRA’ TRATTENUTO A SCOPO DI RISARCIMENTO E DOVRA’ ESSERE FISSATO UN NUOVO APPUNTAMENTO CON NUOVO ACCONTO
VISITA DI CONTROLLO
SE VOLETE PRENOTARE UNA VISITA DI CONTROLLO, IL COSTO E' 5 EURO, DA SALDARE IL GIORNO DELLA SEDUTA DI PIERCING.
​
Se il cliente non si presenta al controllo dandone preventiva comunicazione (per posticipazione) entro le ore 14:00 del giorno precedente alla visita, dovrà prenotare un nuovo controllo nuovamente al costo di 5 euro.
Il costo di eventuale materiale che si rendesse necessario per fronteggiare situazioni di complicazioni in cui sia altamente consigliabile cambiare il gioiello iniziale con uno di misura più idonea, per via di gonfiori eccessivi, per esempio, o installare temporaneamente dischetti in silicone medico per gestire eventuali rigonfiamenti e irritazioni, non è compreso nei 5 euro della
prenotazione della visita di controllo.
SU DI ME...
Abbraccio la pratica del body piercing il millennio scorso, 1999 per l'esattezza. E' stato subito amore a prima vista. Erano altri tempi rispetto ad ora, internet esisteva ma era ancora alla portata di pochi e le connessioni ai tempi esistenti, non permettevano il normale utilizzo che ora ne facciamo... nonostante gli ostacoli che ciò comportava per ovvi motivi, come il reperimento dei materiali, informazioni di carattere sia tecnico che culturale, per non parlare delle normative praticamente inesistenti, è iniziata la mia formazione del tutto autodidatta. Trovare libri o riviste a riguardo era molto raro, e quando ciò avveniva ne facevi tesoro per arricchire il tuo bagaglio culturale. E' passato molto tempo da allora ed in tutto questo tempo non ho mai smesso di studiare a riguardo, cercando sempre di evolvermi per migliorare. Di fondamentale importanza è stato anche il confronto con svariati miei colleghi, di cui un ruolo fondamentale è stato sicuramente ricoperto da Andrea Ganora, non solo un ottimo tatuatore/piercer, nonchè tra i pionieri in Italia, ma anche una persona del tutto speciale che stimo moltissimo.
Decisi quindi, nel 2011, di seguire il corso a Firenze per ottenere l'attestato di qualifica professionale per tecnico qualficato in piercing, e successivamente nel 2013, anche il corso a Pisa per l'attestato professionale di tecnico qualificato in tatuaggio.
Entrambi i corsi, mi hanno rilasciato un attestato professionale con livello di qualficazione europeo III.c , il più completo offerto in Italia, della durata di ben 600 ore a corso.
Essendo a conoscenza di moltissime tecniche, dal free hand al punch & taper, sono in grado di eseguire qualsiasi tipo di piercing, sia base che avanzato, in massima sicurezza e nel totale rispetto di tutte le norme igieniche. Sono in grado inoltre di offrire assistenza per tutti i problemi che potrebbero presentarsi in fase di guarigione.
Attualmente ricopro l'incarico di docente per il corso di 600 ore, nella materia "tecnica del piercing", per la formazione professionale di aspiranti piercer, nelle città toscane, sia di Firenze, che di Pisa (Navacchio).
Nel 2018, dopo quasi un ventennio di gavetta, ho finalmente deciso di dare una casa alla mia passione, ed il risultato di ciò è lo "SKART Lab. - Piercing & Tattoo studio".
​